___________________________________________________________________________
XBOXÂ ONE
Xbox One è una console per videogiochi prodotta da Microsoft. La macchina dispone di varie funzioni multimediali oltre a quelle di intrattenimento videoludico e fa parte dell’ottava generazione di console, competendo commercialmente con la PlayStation 4 di Sony e il Wii U di Nintendo. La sua revisione, Xbox One S, è stata presentata nell’agosto 2016, riducendo le dimensioni del 40%, introducendo il controller Bluetooth e il supporto ai Blu-Ray 4K.
La console è stata anche presentata all’Electronic Entertainment Expo 2013[7] e alla GamesCom 2013 di Colonia.[8] Lanciata nel novembre 2013, Xbox One, ha una CPU con otto core x86-64 (due moduli da 4 core utilizzati contemporaneamente)[9][10], 8 Gigabyte di RAM DDR3, (di cui 3 GB vengono impiegati per le applicazioni e il sistema operativo), 32 MB di ESRAM a completa disposizione della GPU, un hard drive da 500 GB, una memoria flash da 20GB; la console è in grado di leggere i dischi Blu-Ray e supporta la risoluzione 4K (3840×2160 px), ha un’uscita audio surround 7.1 e, grazie ad un aggiornamento firmware pubblicato nel mese di giugno 2014, è possibile collegarla a un hard disk esterno USB 3.0.
Xbox One dispone inoltre di due porte HDMI 1.4v, una in entrata e una in uscita, ma non ha uscite per il video composito o il component.[11] Durante l’evento HotChips 2013, Microsoft dichiarò che CPU e GPU sono supportati da 15 processori “special purpose”, tra i quali un chip audio dedicato, dotato di due core vettoriali.[12] La console è anche region free, ma nonostante ciò, i servizi a pagamento online sono limitati;[13] permette l’accesso istantaneo e simultaneo a film, TV in diretta, musica e Internet. Come Xbox 360, Xbox One supporta, a partire dall’11 dicembre 2013, la visione dei canali a pagamento di Mediaset Premium in Italia, tramite l’applicazione Premium Play.[14]
Con un aggiornamento software che basa il sistema operativo sul kernel di Windows 10, su Xbox One sono state introdotte le Universal Apps, l’assistente vocale Cortana, una nuova interfaccia ed altre novità .
 XBOX 360 (ELITE-ARCADE-SLIM)
Â
La Xbox 360 è una console per videogiochi prodotta da Microsoft, con la collaborazione di IBM, ATI Technologies e Samsung, succeduta alla Xbox. La console venne mostrata ufficialmente su MTV il 12 maggio 2005, con le informazioni dettagliate sui giochi e sul lancio divulgate il mese dopo alla Electronic Entertainment Expo. Il suo ingresso nel mercato è avvenuto il 22 novembre 2005 inAmerica settentrionale, il 2 dicembre in Europa e il 10 in Giappone.
XBOX
La Xbox è stata la prima console per videogiochi prodotta dalla Microsoft, appartenente alla sesta generazione; è stata messa in vendita il 15 novembre 2001 nel Nord America, il 22 febbraio 2002 in Giappone e il 14 marzo in Europa e Australia. Rappresenta il primo tentativo di entrare nel mercato delle console da parte della Casa di Redmond, dopo aver collaborato con SEGA nel convertireWindows CE per la console Dreamcast. È il predecessore della console Xbox 360. L’Xbox è uscita di produzione nel tardo 2006.
Alcuni titoli realizzati in esclusiva per l’Xbox e che sono usciti insieme alla console comprendono Amped, Dead or Alive 3, Oddworld: Munch’s Oddysee, Halo e Project Gotham Racing, che hanno poi avuto tutti dei sequel, incluso Halo 2, successivamente approdato su PC con Windows Vista.
I GUASTI PIU’ COMUNI IN UNA XBOX360 – XBOX ONE:
CAMBIO LETTORE – CAMBIO LENTE: Con il tempo la lettura dei GIOCHI potrebbe GUASTARSI
TRE (3) LED ROSSI: Problema di riscaldamento della console
SCHEDA MADRE: A seguito di ossidazioni, cadute o altro
CAMBIO HARD DISK: A seguito di botte, sbalzi di corrente, ecc..
PER QUALSIASI PROBLEMA DI QUESTO GENERE PORTA
LA CONSOLE NEL NOSTRO PUNTO VENDITA:
IL PREVENTIVO E’ GRATUITO!!!