___________________________________________________________________________
NINTENDO DS LITE – DSI – XL – 3DS
Il Nintendo DS (solitamente abbreviato come NDS o DS) è una console portatile ideata e fabbricata da Nintendo, e presentata nel2004. La console presenta un design a conchiglia, e possiede due schermi LCD al suo interno – uno dei quali è uno schermo tattile. Il Nintendo DS offre anche un microfono incorporato e supporta la connettività wireless IEEE 802.11 (Wi-Fi), grazie al servizio di gaming online Nintendo Wi-Fi Connection. È stata la prima console Nintendo ad essere commercializzata in Nord America prima che in Giappone.
Durante il mese di dicembre del 2010 il Nintendo DS ha raggiunto la quota di 144 milioni di pezzi venduti superando di molto i suoi predecessori di enorme successo come il Game Boy e Game Boy Advance, e posizionandosi al secondo posto nella classifica delle console più vendute dietro la Playstation 2 e al primo tra quelle portatili.
Sul territorio europeo è commercializzato in 8 colori: bianco, nero, argento, blu, rosa, rosso, verde e azzurro.
Dopo oltre 6 anni, l’intera serie delle console Nintendo DS è stata affiancata e sostituita dal Nintendo 3DS, la nuova console portatile di Nintendo che ha esordito in Europa il 25 marzo 2011.[5]
Il 2 marzo 2006 in Giappone, Nintendo ha rilasciato il Nintendo DS Lite, una rielaborazione stilistica del Nintendo DS. Poi successivamente rilasciato anche in Nord America, Europa, eAustralia nel giugno 2006. Il DS Lite è una versione più stretta, leggera e con i tasti più morbidi rispetto al Nintendo DS e possiede gli schermi più luminosi. Nintendo of America si riferisce al Nintendo DS originale come al “Sistema Base”.
Il 1º novembre 2008 in Giappone, Nintendo ha rilasciato la versione DSi. Ancora più sottile del 12% rispetto al predecessore DS Lite, abbandonando lo slot per le cartucce GameBoy Advance, Nintendo DSi ha due schermi leggermente più grandi, che passano da 3 a 3,25 pollici. È dotato anche di due fotocamere VGA, una interna e una esterna. Successivamente il DSi viene rilasciato anche il 2 aprile 2009 in Australia, il 3 aprile 2009 in Europa, e il 5 aprile 2009 nel Nord America.
Il Nintendo DSi XL (o LL in Giappone) è una speciale versione di DSi con schermi da 4,2 pollici, batteria di più durata e dimensioni fisiche più grandi (ci si può collegare in più persone). Dispone di due stilo, che differiscono per forma e dimensioni. Le funzioni sono identiche al DSi; variano però gli schermi e di conseguenza le dimensioni generali. È uscito in Europa il 5 marzo 2010.
I GUASTI PIU’ COMUNI IN UNA NINTENDO DS:
CAMBIO DISPLAY: A seguito di una forte caduta potrebbe spaccarsi il DISPLAY
(Superiore o inferiore)
CAMBIO SLOT CARD: Con il tempo la lettura delle CARD potrebbe GUASTARSI
TASTI DIREZIONALI: Premi a sinistra e la freccia va a destra?
SCHEDA MADRE: A seguito di ossidazioni, cadute o altro
TOUCH SCREEN: Con il tempo potrebbe non rispondere più ai comandi
PER QUALSIASI PROBLEMA DI QUESTO GENERE PORTA
LA CONSOLE NEL NOSTRO PUNTO VENDITA:
IL PREVENTIVO E’ GRATUITO!!!